Partiamo o non partiamo? Ma soprattutto, dove andiamo?
Quest’anno si sa, a causa della pandemia ci siamo ritrovati tutti all’ultimo a dover trovare una soluzione per le vacanze senza poter organizzare il viaggio dei sogni, anche perché fino a qualche mese fa non si sapeva nemmeno se ci sarebbe stata la possibilità di spostarsi tra luglio e agosto.
Lavorando come host, una delle cose che amiamo di più è accedere al sito di Airbnb da clienti e perderci tra le case di tutto il mondo, lasciandoci ispirare dagli stili e i gusti ricercati di alcune abitazioni.
Da qui nasce l’ispirazione per questo articolo, dove abbiamo selezionato alcune case tra le nostre preferite (esclusivamente in Italia!) che prima o poi ci piacerebbe visitare di persona.
1. Casa sull’albero nei pressi di Firenze
Partiamo subito da una delle nostre preferite: da anni ci ripromettiamo di andarci, anche solamente per provare l’esperienza di dormire così a stretto contatto con la natura.
A due passi da Firenze, Elena vi ospiterà nella sua casa sull’albero, semplice ma splendida nello stile, dove viene usato nella maggior parte dei casi acciaio e ferro vario a vista (lasciando le tubature scoperte per dargli un tocco industriale) e uno splendido pavimento in legno che si estende fino alla balconata esterna.
Una delle cose più belle di questa casa sono le numerose e ampie vetrate, che rendono l’ambiente luminoso fin dalle prime ore del giorno.
A Firenze fa un caldo infernale d’estate? Niente paura! Dopo aver visitato la città, potrai rilassarti appena sotto casa nella piscina privata, magari con un aperitivo godendoti il tramonto.
Qui il link per prenotare.
2. Trullo in Puglia
Ebbene si, si può fare!
Se volete vivere appieno la tradizione pugliese potrete farvi ospitare da Anna, host di questo bellissimo trullo in provincia di Brindisi.
Qui il link per prenotare.
3. Casa specchio a Bolzano
Se ci spostiamo verso il nord Italia, non possiamo non menzionare la casa specchio di Angela. Se amate il design moderno e gli effetti ottici, questa è sicuramente l’abitazione dei vostri sogni.
Qui trovate il link per prenotare.
4. Agriturismo in Toscana con piscina
Ma torniamo in Toscana.
Se invece siete più per il tradizionale e poco per il moderno, non potete assolutamente perdervi l’agriturismo fontenuova, un posto speciale nel cuore della maremma toscana.
In un attimo vi ritroverete in un vecchio casale in stile rustico, con una splendida veranda nella zona pranzo dove potrete godervi i colli toscani sorseggiando dell’ottimo vino, e rinfrescarvi con la piscina privata nelle ore più calde.
Ecco il link all’annuncio.
5. Bubble house in Puglia
Ultima, ma non meno importante, la bubble house di Gerardo ad Adelfia nel cuore della Puglia.
Se volete vivere un’esperienza originale e “futuristica”, ma con tutti i confort di una meritata vacanza, vale sicuramente la pena di visitare questo splendido b&b immerso nella campagna pugliese a pochi minuti da Bari.
Ed ecco la pagina dove poter prenotare.
Vuoi realizzare il tuo Airbnb da sogno? Chiedici come fare, scrivici per una consulenza gratuita.
Foto di Airbnb