Oggi vi mostriamo una delle nostre ispirazioni più grandi per noi quando si tratta di loft: Hayloft by Loft Buro.
L’Hayloft è l’abitazione di due architetti che lavorano insieme, Loft Buro, e si trova a Kiev, in Ucraina.
Un vero e proprio “rifugio” dalla superficie ampia, 197m², costruito su misura per le famiglie dei due professionisti in un ex locale commerciale abbandonato, in perfetto stile Reloft!
Ma perché ci piace così tanto?
La particolarità di questo loft che ci fa impazzire? La commistione di materiali, le culture differenti che si incontrano e mischiano, l’equilibrio perfetto tra tradizione e design contemporaneo.
Il risultato è un ambiente caldo nonostante la grande presenza di metalli e stile industriale.
L’Asia che incontra la Scandinavia, l’Italia e la Francia
Una delle influenze più presenti nell’arredamento e nella scelta dei componenti di Hayloft è sicuramente quella asiatica: i tessuti dei divani, i tappeti, alcuni pezzi come statue e simil-bandiere ornano la casa con colori squillanti e accesi, attirando l’attenzione degli ospiti e dando un tocco di originalità ad ogni angolo.
Un mix tra stile industriale, design e tradizione
L’ambiente di Hayloft by Loft Buro è prevalentemente industrial-pop, con una presenza molto forte di metalli scuri a vista, piloni e componenti che sembrano provenire direttamente da fabbriche e container.
Un elemento che ci piace particolarmente e che spesso adottiamo anche noi nei nostri loft è sicuramente la presenza del legno, che aiuta a rendere più accogliente, caloroso e confortevole l’ambiente casalingo.
L’uso del legno è declinato in differenti modi.
Da una parte lo stile minimal-scandinavo: linee semplici e nette con colori chiari.
Dall’altra la tradizione francese e italiana, con cassettoni e mobili che sanno di antico e donano un tocco di preziosità.
Abbondano ovunque, inoltre, complementi d’arredo di design e veri e propri pezzi d’arte contemporanea.
Dai graffiti ai quadri, dalle lampade agli specchi: ogni cosa ha il suo perché e contribuisce a rendere unica l’abitazione.
Non manca, infine, anche un tocco di “naturalità” nell’Hayloft di Loft Buro, soprattutto nei bagni.
La presenza della roccia richiama quel mondo un po’ naturale, quasi primitivo, che viene ripreso anche nel terrazzo con un’infinità di piante verdi.
Insomma, un vero mix di tutto ciò che piace a noi di Reloft!
Tutte le foto sono di Andrey Avdeenko.