Il crowdfunding degli Urban Reloft è stato chiuso, ora non resta che realizzarli: vi presentiamo qui il capitolato, con una panoramica sui materiali pensati, il design, gli arredi di ispirazione.
Vi abbiamo già mostrato i render, ma adesso vogliamo approfondire per raccontarvi le nostre scelte per gli immobili.
Ecco quindi una spiegazione del capitolato degli Urban Reloft con un approfondimento sugli arredi, materiali e design.
Ricordatevi che potete venire a vederli in un’esperienza immersiva in realtà virtuale direttamente sul cantiere il 14 e il 17 dicembre: prenotatevi qui!
A due passi dalla futura metropolitana
Prima di scendere nel dettaglio del capitolato, vi presentiamo la posizione degli Urban Reloft: i due loft si trovano in Viale Certosa 181, nel cuore della prossima rigenerazione urbana prevista a Milano. Verrà realizzata lì accanto, infatti, la nuova fermata della metropolitana MM “Certosa”.
Soppalchi e arredi fissi: dei pezzi unici per un loft irripetibile
I soppalchi e gli arredi fissi come le librerie, la cucina, e l’arredo bagno sono di realizzazione completamente artigianale in ferro con saldature a vista e legno riciclato.
Il loro design unico, l’altissima qualità dei materiali e la cura nella realizzazione rendono gli Urban Reloft degli autentici pezzi unici, esclusivi e irripetibili.
Vuoi completare l’arredo con mobili ed elettrodomestici? Leggi qui come ottenere il bonus per essere rimborsato fino al 50%!
Il parquet: un pavimento accogliente per tutti i gusti
Ad eccezione dei bagni, nei loft sarà posato un pavimento in listoni di legno prefinito, marca ALI, modello WOODI, con strato nobile in essenza Rovere. Per il loft 01 avremo un colore Rovere Naturale, per lo 02 invece un Rovere Circe, leggermente più freddo.
Dimensioni indicative: cm 10/12 x 70/120.
Il bagno e i sanitari: eleganti, originali, minimali
Entrambi i loft avranno rubinetterie ERCOS Ponsi, mod. STILOX, caratterizzate da eleganti finiture in acciaio spazzolato e da una pulizia estrema nella forma.
Anche i lavabi avranno lo stesso modello: sempre ERCOS Ponsi, modello Musa – lavabo da appoggio (cm 60×41,6), installato su piano in legno riciclato lavorato a mano, per unire design minimale e tradizione di artigianato.
Il water e il bidet saranno sempre ERCOS Ponsi, Surf Vaso e Bidet filoparete, colore bianco: semplice ed essenziale.
Il loft 01 avrà due docce, minimal e super spaziose, divise in due bagni dai materiali pregiati.
Il loft 02 avrà, invece, due vasche di lusso e originali: la prima sarà stand-up, modello ERCOS Ponsi, Lambda Vasca; la seconda, invece, da incasso, modello Novellini Calos.
Il primo bagno, più scuro e intimo, avrà lo stesso parquet Freedom Amber, ma avrà anche delle pareti con piastrelle effetto pietra, Stonework Ardesia nera T20, e un mosaico di sassi di fiume per il pavimento del piatto doccia.
Il secondo bagno, più caldo e minimale, con piastrelle effetto marmo Purity – Royal Beige e pavimento di parquet con un legno realizzato apposta per gli ambienti del bagno, Freedom Amber.
Arredi: cosa è compreso e cosa no
I due Loft sono completi di arredi fissi in ferro, legno e vetro, realizzati su misura da artigiani specializzati:
• Cucina con piano in microcemento
• Librerie in ferro/legno
• Armadi guardaroba
• Cabine armadio
• Arredo bagni
• Vetrate interne
• Porte in ferro e legno
• Tavolo cucina/sala
Non sono compresi gli elettrodomestici, divani, letti e i comodini, corpi illuminanti (lampade e lampadari), ma sono disponibili come supplemento per chi fosse interessato.
Infissi, impianti, porte e riscaldamento
Ecco un elenco delle nostre scelte per gli Urban Reloft:
• Infissi VEKA Softline 70ad
• Porta blindata DIERRE
• Porte interne in ferro e legno riciclato realizzate artigianalmente
• Riscaldamento autonomo a pavimento con caldaia a condensazione
• Climatizzazione a split
• Impianto elettrico Bticino Living Now semidomotico
Allora, ti sei innamorato dei loft? Vieni a visitarli all’Open House il 14 o il 17 dicembre, prenotati ora.
Vuoi avere sottomano il capitolato? Scarica ora il pdf da qui!