Lo stile Industriale è uno spazio completamente aperto. Chiamato anche stile Loft , si ispira al layout e alla decorazione degli appartamenti di New York. Evoca un lato duro e autentico con i suoi materiali come mattoni, cemento, metallo. Ma anche molto molto legno, se possibile d’epoca o invecchiato
Cerca oggetti riciclati e lampade in metallo
Trovare accessori e mobili nei mercati delle pulci o dei mercatini delle pulci non è solo alla moda, ma ti permette di fare scoperte interessanti.
- Per uno stile loft, optare per vecchi cartelloni pubblicitari in metallo o lavagne. Appesi al muro, costituiscono una decorazione vintage.
- I pallet di legno possono essere utilizzati per realizzare mobili come un tavolino da caffè o persino spazi di archiviazione.
- Preferisci i paralumi in metallo piuttosto che la carta o il tessuto per ottenere lo stile loft desiderato. La scelta di lampadine a filamento retrò o LED vintage conferisce autenticità alla decorazione della stanza.
Lampade e accessori di grandi dimensioni per lo stile industriale
- Luci XXL: per riempire il volume della stanza, l’installazione di lampade da terra XXL rende omaggio allo stile industriale e illumina meravigliosamente l’interno della casa.
- Un orologio XXL: un orologio in formato maxi evoca l’era industriale.
- Un grande tavolo da pranzo: Lo stile industriale richiede un grande tavolo da pranzo in legno con gambe e struttura in ferro, con saldature a vista
La Cucina in stile industriale
- Mobili neri: il colore nero è associato all’estetica industriale, motivo per cui è altamente raccomandato.
- Assolutamente niente Pensili! : preferisci mensole, o delle vecchie cassette della frutta in legno vintage.
- Un grande vassoio vecchio stile come un lavandino.
- Un tavolo in legno grezzo : per accentuare lo stile chic del loft, puoi far realizzare un tavolo con il piano in legno vecchio recuperato, levigato e verniciato, e fare realizzare da un fabbro la struttura e le gambe in ferro, con le saldature a vista